Registro Terapeuti in formazione continua con la Tecnica della Procedura Immaginativa®
La Tecnica della Procedura Immaginativa® Rocca Stendoro coniuga la Pedagogia, la Sociologia e l’Antropologia Culturale alla Psicologia Clinica originando una funzionalità centrata sull’impiego delle Immagini mentali all’interno di un Rapporto confronto terapeuta paziente in un Setting funzionale di derivazione analitica.
La metodologia dell’Incontro Rocca Stendoro odierna sintesi del pensiero maturo dei due capiscuola, centra il fulcro della funzionalità del rapporto Terapeuta Paziente sui vissuti del Sé dell’Operatore.
La formazione (non l’informazione) di operatori a diversi livelli di competenza specialistica, il raggiungimento ed il mantenimento di uno standard di preparazione adeguata si costruisce attraverso:
- un personale lavoro su di Sé,
- una Supervisione continua singola
- una Supervisione continua di gruppo
- discussioni cliniche in cui si ampliano e si approfondiscono gli spunti innovativi e gli esempi clinici dei corsi di aggiornamento continuo in medicina (E.C.M.) e dei seminari specialistici tenuti dal Caposcuola e direttore scientifico Renzo Rocca.
Per mantenere l’iscrizione al Registro i professionisti seguono annualmente tutte le sopracitate attività formative del Centro studi.
Rita Romito
Corsi di Formazione – 2021
Andriana Pilo Boyl
Dottore in Scienze e Tecniche Psicologiche
Corsi di formazione – 2021
Giovanni De Natale
Tirocinante in formazione – 2021
Elena Croce
Laureanda facoltà di Scienze e Tecniche Psicologiche
Pasetti Silvana
Dottore in Scienze e Tecniche Psicologiche
Nicole Pelizzari
.
Dottore in Scienze e Tecniche Psicologiche